Via Carpani, 121 - 57037 PORTOFERRAIO (LI)
0565 881359
direzione@salvamentoacademy.com

OxySAVE

OxySAVE IL SERVIZIO ALL INCLUSIVE

Le vittime di un annegamento possono essere in arresto cardiaco o in arresto respiratorio. La maggior parte degli annegamenti non fatali che richiedono assistenza medica hanno come caratteristica comune la difficoltà respiratoria, a causa dell’affaticamento dei muscoli respiratori o dell’irritazione delle vie aeree e dei polmoni dovuta all’inalazione dell’acqua. L’utilizzo immediato di ossigeno può salvare la vita, diminuire le possibilità di danni permanenti al cervello e altri organi vitali o facilitare il recupero.

Le postazioni in cui i Bagnini di salvataggio operano non sono tipicamente raggiunte dagli equipaggi di soccorso in tempi accettabili. Ecco perché è necessario essere addestrati ad affrontare un’emergenza sanitaria seguendo il corretto protocollo di rianimazione cardiopolmonare con l’ausilio dell’ossigeno e utilizzare i giusti dispositivi medici a supporto della ventilazione assistita.

Pronta all'uso

La soluzione mobile compatta adatta a somministrare l’ossigeno medicinale in situazioni di emergenza in ambito balneare.

Riduttore e Flussimetro

Riduttore di pressione e Flussimetro integrato: sono necessari per impostare il flusso di erogazione al paziente.

Semplice da utilizzare

una volta collegato il circuito alla maschera con l'uscita, basta aprire la valvola, impostare il flusso e siete pronti per la somministrazione.

Autonomia adeguata

con una bombola di 5 litri, per un flusso medio alto di 12L/min. è possibile erogare ossigeno al paziente per circa 90 minuti;

presidio salvavita

La possibilità di regolare il flusso la rende ideale per la gestione dei dispositivi per la ventilazione assistita nell'annegamento.

Servizio completo

Ricetta medica, formazione, scheda tecnica, ricarica, consegna, controllo scadenza, sostituzione, supporto e assistenza cliente.

Formazione on line inclusa

I piani di formazione vengono erogati da docenti qualificati della Salvamento Academy in modalità on line (elearning) inclusa nell’offerta. In alternativa e su richiesta, al corso può essere aggiunta la sessione di addestramento pratico, fortemente consigliata, svolto in blended (aula + formazione a distanza) o direttamente in frontale (aula), secondo protocolli accreditati e standard riconosciuti a livello internazionale della durata minima di ore 2 (due) e fino ad un massimo di ore 8 (otto) su un numero di giorni pari a 1 (uno). I piani di formazione forniscono conoscenze pratiche e teoriche tali da garantire la sicurezza necessaria per agire in modo rapido ed efficace in caso di emergenza con un focus particolare sulla somministrazione di ossigeno.

Oxgen First Aid
and Water Safety

Si tratta di un corso in FAD (Formazione a Distanza) con il supporto di un tutor sugli aspetti normativi e di sicurezza relativi ad un corretto utilizzo delle bombole di ossigeno per l’emergenza. Il vantaggio della Formazione a
Distanza è la possibilità di partecipare ad un corso, pur non trovando il tempo per recarsi in aula ad orari e date fisse per apprendere la parte teorica. CON LA NOSTRA SOLUZIONE OGNUNO PUÒ DECIDERE QUANDO E DOVE STUDIARE, BASTA UNA CONNESSIONE A INTERNET E UN DEVICE (PC, TABLET O SMARTPHONE).
Al termine della formazione, a superamento del test finale, verranno rilasciati:

  • Certificato e tessera di abilitazione, nominali;
  • Manuale “Oxygen;First Aid and Water Safety”.

Il servizio OxySave comprede la messa a disposizione, la manutenzione periodica, il collaudo e il trasporto di apparecchiature per lo stoccaggio dell’ossigeno.
I prezzi non includono l’acquisto del farmaco ossigeno medicinale.